Prima visita Gratuita

Prima visita Gratuita

La prima visita odontoiatrica, di fondamentale importanza una diagnosi attenta e la visita odontoiatrica è uno strumento molto importante per la prevenzione della salute orale e per evitare molti disturbi e patologie che colpiscono i denti, le gengive e tutta la bocca.

Sarebbe opportuno sottoporsi a visita odontoiatrica per prevenzione almeno ogni sei mesi.
In genere si ricorre alla visita odontoiatrica soprattutto quando si manifestano i sintomi dolorosi del mal di denti o c’è sanguinamento dalle gengive.
In età pediatrica, a partire dai cinque anni, la visita odontoiatrica consente al dentista di valutare se sono presenti patologie del cavo orale e se i denti stanno crescendo correttamente. In caso contrario, si provvede nel corso degli anni alle opportune correzioni per favorire una masticazione corretta e prevenire problemi che possono influenzare la postura.
In età adulta la visita odontoiatrica è fondamentale per preservare più a lungo la dentizione naturale dai danni dovuti alla masticazione, ai batteri e alla placca, al deterioramento dello smalto, al fumo, a cattive abitudini alimentari, alle malattie gengivali, all’uso di farmaci.

La prima visita dentistica è fondamentale per effettuare una diagnosi dentale accurata che ci consenta di evidenziare lo stato di salute denti e stabilire così un piano di cura risolutivo dei problemi esistenti o di prevenzione

PRIMO CONTATTO COL NUOVO PAZIENTE. CI SONO TANTE COSE DA CAPIRE E POI DA DOVER SPIEGARE

L’approccio con il nuovo paziente prevede un’anamnesi completa preliminare: nel pieno rispetto della vostra privacy discuteremo insieme della vostra salute attuale, di patologie passate, delle vostre aspettative e problematiche nel campo della salute orale dedicando una particolare attenzione anche alle vostre possibili preoccupazioni e ansie per combatterle insieme.

LA VISITA ODONTOIATRICA

Dopo un’accurata analisi dell’articolazione temporo-mandibolare (quella che vi permette di aprire la bocca), dell’occlusione dentale (come chiudete la bocca), delle parti molli interne della bocca, delle gengive e lingua, della dentatura in generale e del  vostro problema specifico, il dentista passerà alla verifica del parodonto e si aiuterà nella sua analisi attraverso l’uso delle immagini radiologiche che possono essere elaborate.

La prima visita è gratuita e comprende quanto segue:

1. esecuzione di una radiografia panoramica (nel caso in cui il paziente non disponga già di una radiografia panoramica non anteriore a 6 mesi);

2. visita presso il medico per spiegare nel dettaglio la situazione corrente della cavità orale, ma anche per la possibile risoluzione di eventuali problemi;

3. elaborazione di una proposta in base al piano terapeutico concordato da paziente e medico.

I risultati della prima visita devono essere chiari non solo al medico quanto più al paziente. L’accordo sull’eventuale inizio dei lavori si basa, anzitutto, sul rapporto di fiducia. Per questo informiamo ciascun paziente non solo degli eventuali interventi e della loro dinamica, ma anche e soprattutto dei materiali, del modo in cui sono prodotti, delle garanzie e controlli che sono successivamente effettuati.

Consigliamo certamente ai pazienti di chiedere tutto ciò che interessa loro e di decidere cosa e quando farlo non appena ottengono tutte le informazioni necessarie.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.