L’acido ialuronico
Per riempire o rimodellare i tessuti molli, possono essere utilizzati materiali riassorbibili, poco riassorbibili o non riassorbibili.
In questo studio si utilizzano solo filler riassorbibili, cioè il filler d’ eccellenza l’ ACIDO IALURONICO.
L’ ACIDO IALURONICO è un polisaccaride naturale presente in tutti i tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori della medicina.
L’ effetto riempitivo delle rughe e l’ estrema naturalità dell’ impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’ acido ialuronico consente di mantenere corretta l’ idratazione della pelle perchè la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’ acqua.
E’ un filler biologico che tende quindi a riassorbirsi, la cui permanenza nel derma è limitata in media per 3-4 mesi.
E’ indicato per riempire rughe, pieghe, solchi iniziali e di media profondità e per l’ aumento di volume di labbra, zigomi e mento.
INDICAZIONI DI UTILIZZO
Questo materiale è di grande importanza nel trattamento delle rughe naso-geniene e dell’ area malare-zigomatica, le rughe della marionetta, il rimodellamento del bordo mandibolare, il codice a barre delle labbra e sopratutto il trattamento delle labbra con recupero del loro volume, dell’ estroflessione del vermiglio la ridefinizione dei loro contorni e del disegno del filtro nasale.
Leave a Reply